Lagosanto
3 Settembre 2019
Il gruppo di centrosinistra 'Lagosanto verso il domani' condanna l'incresciosa vicenda legata all'ormai ex assessore. Marcella Zappaterra: "Cosa dice Fratelli d'Italia?"

La minoranza sul caso dell’assessore Cavalieri: “Doverose, ma resta grave danno alla comunità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

Droga, armi e soldi. In carcere l’ex ultras e il suo sodale

Sono il 57enne Alessandro Casolari, storico nome del Gruppo d'Azione e del movimento ultras di fede spallina, e il 50enne Roberto Roma, già noto alle forze dell'ordine, i due uomini finiti in manette e portati nel carcere di via Arginone dai carabinieri nella mattinata di lunedì 13 maggio, a seguito di un'inchiesta coordinata dal pm Ciro Alberto Savino della Procura di Ferrara

Lagosanto. In merito all’incresciosa vicenda che ha visto coinvolto l’ormai ex assessore Luca Cavalieri, ‘pizzicato’ ad acquistare una dose di circa un grammo di cocaina da uno spacciatore fermato nella mattinata di sabato 30 agosto, l’opposizione consiliare interviene a commento con una nota al tempo stesso soddisfatta per le dimissioni e critica per la lesa immagine della comunità.

A commentare l’accaduto sono i consiglieri Anna Desiato, Silvia Chendi e Davide Bigoni, rappresentanti della lista civica di centrosinistra ‘Lagosanto verso il domani’. “Al di là dell’aspetto umano e personale, che non ci permettiamo di giudicare – scrivono i consiglieri -, riteniamo tuttavia che le sue dimissioni di Cavalieri dalla carica pubblica di assessore e consigliere comunale siano state doverose, a fronte della gravità delle circostanze che le hanno indotte, lesive dell’immagine della nostra comunità”.

Da sinistra Bigoni, Chendi e Desiato

“Mai in passato a Lagosanto – non mancano di notare – si era verificato un simile episodio da parte di un amministratore comunale. La giunta del ‘cambiamento’ a Lagosanto forse non è partita benissimo. Chiediamo pertanto al sindaco Cristian Bertarelli una maggiore attenzione nell’individuazione del nuovo assessore alle politiche giovanili e la garanzia della legalità. A partire da un progetto serio di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti in paese, sul quale, anche noi, in qualità di opposizione, siamo disponibili a dare il nostro contributo costruttivo”.

A cogliere l’occasione per una ‘strigliata’ alla giunta laghese è anche (via social) la consigliera regionale Marcella Zappaterra (Pd), con un incipit identico ai colleghi laghesi: “La giunta del cambiamento non parte benissimo” scrive infatti. “Dimissioni obbligate, ma certo non sufficienti a tranquillizzare la comunità laghese sull’impegno dell’amministrazione nella lotta alla droga. Cosa dice Fratelli d’Italia (partito in cui milita Cavalieri), che da sempre ha fatto un vanto dell’integrità morale dei suoi rappresentanti?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com